Dove fare il bagno nel mondo? Le migliori destinazioni di spiagge e mare per fare il bagno mese per mese

Per voi le vacanze sono necessariamente associate con il fare un buon bagno al mare quotidianamente? Scoprite le migliori destinazioni di spiaggia e mare in Europa e in tutto il mondo per fare il bagno ogni mese dell’anno. Troverete, per ogni mese dell’anno, le nostre raccomandazioni sulle migliori destinazioni balneari dove l’acqua del mare viene garantita come piacevole per fare il bagno e una mappa del mondo con la temperatura media del mare per ogni paese, per sapere dove andare a fare il bagno.

Dove fare il bagno: in quale mese desiderate andare in vacanza al mare?

Condividete questa pagina:

Dove fare il bagno su ogni continente?

Sognate di trascorrere le vostre vacanze in un posto che vi permette di godere dell'acqua di mare deliziosamente calda e cristallina, il tutto in un ambiente incantevole. Le destinazioni di vacanza al mare nel mondo variano a seconda delle stagioni. Che decidiate di partire a gennaio, ad aprile o a novembre, è possibile partire per una destinazione paradisiaca dove fare il bagno in condizioni ideali.

Se scegliete di rimanere in Europa, preferite la stagione estiva. In questo periodo, le coste mediterraneee come la Costa Dorada, in Spagna sono amate dai turisti estivi per la perfezione della temperatura dell'acqua del mare. Le città balneari del sud della penisola iberica come l'Algarve in Portogallo non hanno niente da invidiare alle splendide destinazioni estive delle isole mediterranee e delle coste adriatiche italiane. Le spiagge di Cipro, di Malta e della Sardegna vi faranno godere di un'atmosfera fiabesca. Per una destinazione che unisce evasione ed esotismo, le isole Baleari e l'arcipelago di Madeira rivalizzano in bellezza. L'Europa nasconde luoghi splendidi che non aspettano altro che essere visitati.

In America, le coste che costeggaino il mar dei Caraibi offrono delle destinazioni perfette di sole e spiaggia per buona parte dell'anno. Come il Costa Rica, il Messico vi farà sognare con la sua Riviera Maya, che si trova non lontano da Cancún. Soprattutto perché è possibile visitare i resti preispanici. E se siete appassionati di sport nautici, le coste del Pacifico vi soddisferanno con i loro posti per fare surf, kite-surf o per andare sulle moto ad acqua, che sia in California, nella baia di Hanauma alle isole Hawai o ad Acapulco. Gli appassionati di samba non hanno niente da perdere andando direttamente in Brasile per poter godere della famosa spiaggia di Paco cabana.

Le più belle spiagge dell'Asia si trovano sull'arcipelago di Andaman, sugli atolli delle Maldives o sulle isole come Phuket o Koh Phi Phi in Tailandia. Per un soggiorno di relax in uno scrigno di vegetazione, lo Sri Lanka e le coste indiane possono sorprendervi per la bellezza delle loro spiagge di sabbia fina. Per gli appassionati di immersioni, l'ambiente marino delle Filippine abbondano di colori. L'Asia pullula di luoghi magnifici dove fare il bagno sarà un momento di piacere. Ma per godere del vostro soggiorno, evitate la stagione del monsone, caratterizzata da piogge molto abbondanti.

L'Africa possiede molti posti per fare dei bagni in mare paradisiaci e delle splendide stazioni balneari, dotate di ogni confort. Le coste della Tunisia e le coste atlantiche del Marocco sono perfette per un soggiorno di talassoterapia. Invece per dei momenti di tranquillità, la Tanzania e le sue coste sono perfette. Gli appassionati di surf e di sport nautici saranno soddisfatti dalle condizioni climatiche di Città del Capo e delle coste sudafricane. Nella categoria delle isole paradisiache, Capo Verde, le Seychelles, la Riunione, l'isola Mauricius e Madagascar fanno parte delle destinazioni da non perdere.

Se avete una preferenza per il Medio Oriente, il momento migliore per recarvicisi è la stagione estiva. Antalya e Bodrum, in Turchia sono propizie al turismo balneare. Per coloro che amano uscire dalle piste battute, le coste del mar Morto vi faranno scoprire il piacere della talassoterapia. Gli amanti delle immersioni troveranno la loro felicità a Hurghada o Sharm el-Sheik che sono delle destinazioni imperdibili con le celebri piramidi d'Egitto, da visitare assolutamente. Troverai dei luoghi magnifici dove fare delle immersioni anche al largo dello Yemen, sull'isola di Socotra o sulle coste degli Emirati Arabi Uniti.

Quanto alle destinazioni di evasione, le isole dei Caraibi sono fedeli alla loro reputazione, come Punta Cana a Santo Domingo o le spiagge piene di alberi da cocco della Guadeloupe. Non sarà da meno Cuba con i suoi rum, le sue salsa e ovviamente le meravigliose spiagge come Cayo Santa Maria. Soprattutto perché le condizioni climatiche sono superbe per buona parte dell'anno.

Cambia unità