Dove fare il bagno e andare in spiaggia a settembre 2024? Dove trovare una temperatura piacevole del mare nel mese di a settembre?

Avete voglia di andare in spiaggia a settembre? Ma dove andare per essere sicuri di trovare l'acqua alla giusta temperatura e fare il bagno piacevolmente? La risposta si trova qui con la temperatura del mare a settembre ovunque nel mondo e le nostre raccomandazioni sulle destinazioni dove andare per essere sicuri di godersi il mare.

Top 15 dei paesi dove fare il bagno a settembre 2024


Dove fare il bagno nel mese di settembre nel mondo?

Il mese di settembre è amato dagli appassionati delle vacanze in spiaggia perché il tempo di solito è magnifico con sole e caldo gradevoli. Alcuni posti del mondo dove fare il bagno a settembre, sono tuttavia più favoriti di altri grazie alla temperatura del mare che procura ai bagnanti una sensazione di benessere oltre alla possibilità di godere della magnificenza degli scorci come le lagune blu e le ampie distese di sabbia fine.

Se decidete di rimanere in Europa e desiderate passare del tempo su una magnifica spiaggia con l'acqua limpida e piacevolmente calda, preferite le coste spagnole, portoghesi, francesi, come anche tutte quelle bagnate dal mar Mediterraneo. Le spiagge che si aprono sul mare Adriatico vi permettono di trascorrere piacevoli momenti di relax.

Appassionati del nord America, aspettatevi bagni in acque fredde soprattutto se soggiornate in Canada. Ma dal lato del Golfo del Messico, avrete la possibilità di godervi la piacevole temperatura del mare. Ad eccezione dei paesi ubicati a sud del Brasile, l'America latina rimane la destinazione preferita dagli sportivi per fare il bagno a settembre, che inoltre possono dedicarsi al piacere di un bagno in un'acqua calda ma anche praticare altre attività come il surf.

Se avete un debole per il turismo balneare in Asia, avrete un'ampia scelta di destinazioni alcune delle quali figurano tra le migliori come le Maldive, il Vietnam, la Malesia o la perla dell'oceano indiano lo Sri Lanka e il Giappone più a est. Bisogna però fare attenzione perché il mese di settembre è in pieno periodo dei monsoni in Asia.

A settembre, Capo Verde, la Tunisia, le Seychelles figurano tra le destinazioni da sogno che vi daranno una sensazione di benessere. Messe da parte le coste della Namibia che si contraddistinguono per una temperatura del mare quasi glaciale, tutti i siti dove si fa il bagno in Africa vi accolgono a braccia aperte.

In questo periodo, i siti balneari della Turchia rivelano tutta la loro bellezza con dei luoghi magnifici in cui fare il bagno è idialliaco a settembre. La maggior parte dei siti balneari in Medio Oriente offrono l'opportunità di godere di bagni da sogno. E per gli appassionati di immersioni, il sultanato dell'Oman e Dubai restano delle destinazioni perfette.

Mare turchese e laguna blu con un mare piacevolmente caldo, scorci idilliaci con delle spiagge di sabbia o dei luoghi pittoreschi dove fare il bagno a settembre: ecco tutte le destinazioni per le vacanze al mare situate ai Caraibi che sono perfette.

Mappa delle temperature del mare a settembre

bagno da sogno bagno piacevole bagno fresco bagno freddo bagno glaciale
Cambia unità