Dove fare il bagno e andare in spiaggia ad aprile 2024? Dove trovare una temperatura piacevole del mare nel mese di ad aprile?

Avete voglia di andare in spiaggia ad aprile? Ma dove andare per essere sicuri di trovare l'acqua alla giusta temperatura e fare il bagno piacevolmente? La risposta si trova qui con la temperatura del mare ad aprile ovunque nel mondo e le nostre raccomandazioni sulle destinazioni dove andare per essere sicuri di godersi il mare.

Top 15 dei paesi dove fare il bagno ad aprile 2024



Dove fare il bagno nel mese di aprile nel mondo?

Bagnarsi nelle limpide acque delle Seychelles o partire sul cammino del tè in Sri Lanka, i luoghi paradisiaci dove fare il bagno ad aprile nel mondo vi offrono l'opportunità di scegliere tra la miriade di spiagge fiabesche dove fare il bagno è piacevole, se non ideale. E' inoltre possibile praticare sport acquatici.

Mentre alcune spiagge europee cominciano pian piano ad animarsi con il ritorno degli amanti delle vacanze al mare, la temperatura fredda dell'acqua dissuade buona parte dei bagnanti. Tuttavia, il sud della Spagna e il sud del Portogallo sono già magnifici per gustare le prime gioie delle vacanze estive. Anche gli amanti del surf e degli sport nautici indossano le mute termiche per non sentire troppo freddo.

I posti migliori dove fare il bagno ad aprile in America del nord restano le coste della Florida e le spiagge degli Stati Uniti bagnate dal Golfo del Messico. Esse offrono ai bagnanti la possibilità di godere della temperatura dell'acqua per un bagno piacevole. In questo periodo dell'anno le coste della penisola dello Yucatan, come la maggior parte dei paesi dell'America meridionale, conoscono una certa affluenza, grazie alle perfette condizioni per il bagno.

Gli appassionati dell'Asia, non solo avranno un'occasione splendida per immergersi nell'acqua marina divinamente calda ma avranno anche l'occasione di scoprire le culture meravigliose di paesi bagnati dal mare come la Cina meridionale, come l'incomparabile Tailandia e la discreta Malesia. Alcune destinazioni come Bali costellate di posti perfetti dove fare il bagno ad aprile, non hanno bisogno di presentazioni.

In Africa, il mese di aprile è perfetto per evitare il grosso caldo dell'estate australe. Inoltre, la temperatura del mare è ideale per un bagno idilliaco. Le isole dell'oceano indiano come le Seychelles, l'isola della Riunione o ancora l'isola Mauritius rivalizzano in bellezza quanto ai luoghi perfetti dove fare il bagno ad aprile.

Lo Yemen e il sultanato dell'Oman vengono ad ingrossare le fila dei paesi in cui è semplicemente perfetto fare il bagno ad aprile. Non solo l'acqua del mare qui è piacevolmente calda, ma questi paesi offrono l'opportunità di fare immersioni in condizioni climatiche confortevoli. Invece, per le spiagge della Turchia, fare il bagno rischia di essere ancora freddo.

L'imperdibile destinazione Caraibi resta la scelta preferita dei turisti estivi, abituati al piacevole calore dell'acqua, con la complicità del meteo e delle sue giornate luminose.

Mappa delle temperature del mare ad aprile

bagno da sogno bagno piacevole bagno fresco bagno freddo bagno glaciale
Cambia unità