Dove fare il bagno e andare in spiaggia a marzo 2025? Dove trovare una temperatura piacevole del mare nel mese di a marzo?

Avete voglia di andare in spiaggia a marzo? Ma dove andare per essere sicuri di trovare l'acqua alla giusta temperatura e fare il bagno piacevolmente? La risposta si trova qui con la temperatura del mare a marzo ovunque nel mondo e le nostre raccomandazioni sulle destinazioni dove andare per essere sicuri di godersi il mare.

Top 15 dei paesi dove fare il bagno a marzo 2025



Dove fare il bagno nel mese di marzo nel mondo?

Se scegliete di partire e cercate una destinazione per le vacanze al mare dove fare il bagno a marzo e poter godere di una temperatura del mare piacevolmente calda, avrete solo l'imbarazzo della scelta. Delle spiagge paradisiache di sabbia bianca e fina e spiagge bagnate da un mare limpido vi aspettano nel mondo.

La maggior parte delle spiagge situate sul litorale settentrionale dell'Europa sono meno favorevoli, a causa della temperatura dell'acqua. Invece, alcune isole del Mediterraneo sono delle destinazioni perfette per il dolce far niente e per la serenità. Cipro è una destinazione perfetta perché è possibile fare il bagno con una temperatura del mare più o meno fresca.

Il mese di marzo è particolarmente piacevole dal lato dell'America centrale e dei paese dell'America meridionale. Il caldo è piacevole e siccome le piogge sono appena presenti, i bagni al mare saranno semplicemente perfetti. Basta scegliere un posto dove fare il bagno a marzo e avrete piacere e relax.

La Tailandia, come gli Atoli delle Maldive, è una destinazione per delle vacanze al mare, che non ha eguali in questo periodo dell'anno. Ma potete anche scoprire altri luoghi paradisiaci come il Laos, la Cambogia o il Vietnam dove fare il bagno a marzo e avere tanto benessere, soprattutto perché la temperatura del mare è piacevolemente calda.

Il Sudafrica e la maggior parte dei paesi che hanno delle spiagge bagnate dall'oceano indiano sono particolarmente favorevoli ai bagni in mare. Questi paesi offrono posti splendidi in cui fare il bagno a marzo quando l'acqua è calda. Invece, nel Maghreb, l'acqua rischia di essere ancora fresca anche se la temperatura sale progressivamente.

A marzo, le coste libanesi cominciano ad attirare i turisti estivi, anche se l'acqua marina è ancora fresca. Resta l'Egitto e le sue coste bagnate dal mar Rosso, oltre alla Giordania e ad altri paesi del Medio Oriente che presentano condizioni climatiche favorevoli e una temperatura del mare piacevolmente calda. Lo Yemen e il sultanato dell'Oman vi permettono di godere del piacere dele immersioni in un'acqua piacevolmente calda.

Il mese di marzo figura tra i momenti migliori per scoprire le spiagge paradisiache delle isole dei Caraibi. Qui la diversità dei luoghi idilliaci dove fare il bagno a marzo vi lascia l'imbarazzo della scelta. Non solo il tempo è bello, ma il caldo della temperatura del mare assicura una sensazione piacevole.

Mappa delle temperature del mare a marzo

bagno da sogno bagno piacevole bagno fresco bagno freddo bagno glaciale
Cambia unità